lunedì 25 novembre 2013

Queste sì che sono soddisfazioni!!

Buongiorno, 
è lunedì mattina, 
continuo a sfornare caffè, 
cappuccini, 
succhi di frutta, 
tisane, 
cioccolate (poche per fortuna!)
Preparo le solite cose,
mi organizzo per lasciare tutto in ordine
alla nostra grande SARA
per l'HAPPY MONDAY di stasera.
Ad un certo punto entrano due signore distinte
diciamo sulla settantina.

Eleganti e, 
come direbbe un mio amico,
 belle e sberluccicanti.

"Sa una cosa?
io qui ci vengo ogni tanto e porto sempre le mie amiche.
A loro dico che siete il "Bar del Coraggio":
Siete la conferma che questo posto è stato fatto con passione.
C'è chi apre un bar per fare soldi e chi come voi
lo fa per gli istanti che condivide con i propri clienti.
E poi secondo me, voi li chiamate AMICI 
e non clienti, vero?
Sa un'altra cosa?
io qui mi trovo proprio bene!
e le mie amiche mi ringraziano sempre per averle fatto conoscere il vostro bar."

Ed io basito.

Mentre la seconda signora ha sempre e solo annuito!

I complimenti piovevano addosso come sotto un diluvio equatoriale,
ma queste gocce erano più calde, 
più amiche.
Si sentiva che venivano dal cuore.
E' stata una bella ricarica di energia.
Ne abbiamo bisogno.
Io ho aggiunto che mi sento di dire che TUTTI i miei colleghi e
quelli che hanno un'attività in proprio, 
in questo periodo storico,
sono da ritenersi un CORAGGIOSI,
ma ho davvero visto gli occhi di questa donna radiosi nel dirmi queste parole
e perciò le condivido con voi.
Con tutti voi che la pensate come loro.
E come noi.

Grazie di volerci così bene!




Nessun commento:

Posta un commento